Madueke attratto dall'Arsenal: intesa per un quinquennale, ora il Chelsea aspetta l'offerta

L'Arsenal si avvicina concretamente a Noni Madueke. Secondo quanto riferito dalla BBC, i Gunners hanno raggiunto un accordo personale con l'esterno inglese classe 2002 sulla base di un contratto di cinque anni e valido dunque fino all'estate del 2030. A questo punto serve trovare un'intesa con il Chelsea per rendere possibile il trasferimento e stando a quanto filtra da entrambi i club, l'affare è possibile.
Il Chelsea è consapevole dell’interesse dell’Arsenal per Madueke, ma i Gunners non hanno ancora presentato un'offerta ufficiale per lui ma è attesa in questi giorni. Specialmente da parte di Mikel Arteta, a conoscenza della duttilità del giocatore, capace di agire su entrambe le fasce. Madueke attualmente fa parte della rosa dei Blues per il Mondiale per Club e ha disputato uno spezzone di gara nella vittoria per 2-1 contro il Palmeiras nei quarti di finale.
Nel frattempo come opzione sullo sfondo resta sempre il sogno Rodrygo, in uscita dal Real Madrid, oppure Eberechi Eze del Crystal Palace. Quello che frenerebbe Arteta e i Gunners è il costo elevato dell'operazione che porterebbe il brasiliano di 24 anni all'ombra dell'Emirates Stadium. Eze invece ha una clausola rescissoria di 68 milioni di sterline, altro pallino fisso della dirigenza dell'Arsenal ma assai costoso.
