Arsenal, ecco Madueke dal Chelsea per 60 milioni. Berta: "Ha un grande talento"

Ora è ufficiale: Noni Madueke firma con l'Arsenal, al Chelsea vanno 60 milioni di euro. E' arrivato, dopo il saluto del giocatore ai tifosi Blues, anche l'annuncio ufficiale da parte dei Gunners.
Ecco il comunicato: "Siamo lieti di annunciare che la nazionale inglese Noni Madueke si è unita a noi con un contratto a lungo termine. L'attaccante 23enne nato nella zona nord di Londra arriva dal Chelsea, dove ha collezionato 92 presenze in tutte le competizioni.
Dopo aver iniziato la sua carriera giovanile al Crystal Palace e al Tottenham Hotspur, Noni si è poi trasferito nei Paesi Bassi, unendosi al PSV Eindhoven nel 2018. Lì, il potente esterno ha esordito in prima squadra a 17 anni, impressionando per il suo stile offensivo diretto.
I rapidi progressi di Noni sono continuati, con il dinamico attaccante esterno che ha collezionato 80 presenze in prima squadra con il PSV prima di trasferirsi al Chelsea nel gennaio 2023. Rappresentando l'Inghilterra nelle giovanili, Noni ha esordito con la maglia della nazionale lo scorso settembre contro la Finlandia, segnando la sua prima presenza con un assist. Ad oggi, ha giocato sette partite con i Three Lions".
Le parole del direttore sportivo Berta
Il direttore sportivo Andrea Berta ha dichiarato: "Siamo molto contenti di aver concluso un ottimo accordo per un giovane giocatore di grande talento come Noni Madueke.
Le prestazioni e la disponibilità di Noni nelle ultime stagioni sono state eccezionali, a dimostrazione della sua qualità e professionalità. Noni è un attaccante esterno dinamico e versatile, con una solida tecnica, che rafforzerà significativamente la nostra squadra.
Noni ha già una preziosa esperienza ai massimi livelli e sappiamo che avrà un grande impatto sull'Arsenal. Insieme a tutto il club, diamo un caloroso benvenuto a Noni all'Arsenal".
Le parole di Arteta
Il manager Mikel Arteta ha aggiunto: "Siamo tutti molto felici di dare il benvenuto a Noni Madueke nella squadra.
"Noni è un giovane giocatore entusiasmante e potente, con prestazioni e numeri costantemente elevati nelle ultime stagioni. È uno degli attaccanti più talentuosi della Premier League.
A soli 23 anni, Noni porta con sé esperienza nel calcio di club e internazionale, e conosce molto bene la Premier League. Avendo visto da vicino la qualità delle prestazioni di Noni nelle ultime stagioni, siamo davvero entusiasti che si unisca a noi.
Noni si unisce al nostro gruppo insieme ai compagni di nazionale inglese e ad altri giocatori che conosce. Si sentirà subito a casa. Il suo arrivo migliorerà notevolmente la nostra squadra: siamo tutti entusiasti di averlo qui. Da parte di tutti noi, benvenuto Noni e benvenuto nella vostra famiglia.
Noni indosserà la maglia numero 20 e, dati i suoi impegni estivi nel Mondiale per Club, si unirà alla squadra all'inizio di agosto, dopo il nostro tour in Asia.
Benvenuto all'Arsenal, Noni!
Il trasferimento è subordinato al completamento delle procedure regolamentari".
