Madueke scorda il Chelsea: "Non vorrei neppure andare in vacanza per iniziare all'Arsenal"

Dal Chelsea all'Arsenal, è la storia recente di Noni Madueke, ieri annunciato come nuovo acquisto lussuoso per Mikel Arteta. L'esterno offensivo inglese, classe 2002, si è lasciato guidare da un aspetto in particolare nella scelta di lasciare i Blues campioni di Conference League per i Gunners, come racconta lui stesso: "Sono una persona che si affida molto alle proprie sensazioni, e finora mi hanno sempre portato nella direzione giusta. Non credo che sarà diverso qui. Penso che sarà un grande successo e sono davvero felice di essere qui".
Quanto alla pazienza che ha dovuto portare al Mondiale per Club prima del semaforo verde del Chelsea: "Sono rimasto tranquillo, aspettando il via libera, e quando oggi sono arrivato qui, è sembrato tutto reale. Sono davvero felice e orgoglioso, è un momento importante per me. È bellissimo tornare a casa, stare con mia madre e mio padre. So che a mia madre manco in casa", racconta il 23enne.
Con un'ammissione che fa riflettere: "Sono molto contento, molto emozionato di iniziare a lavorare. Ora mi prenderò qualche giorno di vacanza, ma non vedo l’ora di tornare, conoscere tutti i ragazzi e allenarmi. Ma lo dicevo anche ai miei amici mentre venivo qui: non vorresti neanche prenderti la pausa. So che è necessario per il mio corpo e per recuperare, ma quando tornerò sarò carico a mille". E chiosa: "Questa è già una grande squadra, con un’identità ben definita, e non vedo l’ora di portare il mio stile e aiutare i ragazzi il più possibile a fare il passo successivo. Obiettivo? Vincere tutte le competizioni a cui partecipiamo, penso che ne siamo assolutamente capaci. E anche aiutare la squadra in ogni modo possibile, crescere come calciatore ma anche come persona".
