Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal, tutto il carattere di Madueke: "Mi piace pensare di essere affermato in Premier"

Arsenal, tutto il carattere di Madueke: "Mi piace pensare di essere affermato in Premier"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Noni Madueke è dell'Arsenal. È stato un trasferimento lungo e intenso, trascorsi due anni ai margini del Chelsea - o comunque con presenze a singhiozzo - e ora l'esterno offensivo inglese potrà sprigionare tutto il suo talento con la maglia dei Gunners, che hanno sborsato 55 milioni di euro circa per ingaggiarlo. Tra conclusioni in porta, occasioni create e versatilità, Mikel Arteta ha insistito per averlo con sé.

A proposito di quest'ultima dote, Madueke ha spiegato: "Penso che tutti i giocatori qui siano ormai affermati in Premier League, e mi piace pensare di esserlo anche io. Cerco di essere una minaccia sia a sinistra che a destra. Ovviamente cambia un po’ a seconda di dove gioco, ma per me non fa davvero differenza. Quando ricevo palla tra i piedi o nello spazio, ho solo un pensiero: affrontare il terzino e superarlo. Questa è sicuramente una delle mie principali qualità".

La sua ufficialità è arrivata ieri, ma l'inglese di 23 anni ha già sentito diversi compagni di squadra e di Nazionale: "Ho parlato con Declan (Rice, ndr), Myles, Bukayo (Saka, ndr), anche con Jurrien (Timber, ndr), e tutti dicono cose meravigliose sul club e sulla cultura che c’è qui, su quanto sia accogliente e su quanto si respiri un’atmosfera familiare. Sono davvero felice di far parte ora della famiglia Arsenal".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile