Man. City, Bernardo Silva: "Grande delusione per noi. Gli errori dal dischetto possono capitare"

Il centrocampista del Manchester City Bernardo Silva ha commentato la sconfitta in finale di FA Cup ai microfoni di BBC Radio 5 Live, esprimendo rammarico per l’occasione mancata: "È stata una grande delusione per noi - ha esordito -. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra tosta. Difendono molto bassi e sono molto pazienti, aspettano il momento giusto per ripartire in contropiede."
Riguardo alla prestazione offensiva del City, il portoghese ha ammesso:
"Ci è mancata un po’ di qualità in più nell’ultimo terzo di campo per finalizzare le azioni. Abbiamo avuto un rigore e tre o quattro occasioni, ma oggi se lo sono meritato loro. Complimenti al Crystal Palace".
Sull’episodio controverso del presunto tocco di mano fuori area di Dean Henderson, ha risposto con onestà:
"Non ho visto l’azione, a dire il vero. Ho sentito dire che ha toccato la palla con la mano, ma dovrei rivederla per esprimermi".
Riguardo alla decisione di far tirare il rigore a Omar Marmoush invece che a Erling Haaland, Silva ha spiegato:
"Non lo so. Normalmente è Erling a tirare, ma hanno deciso che fosse Omar. Non ho partecipato alla decisione, quindi non ne sono sicuro. Gli errori dal dischetto possono succedere. Non è stato quello il problema principale, anche se ovviamente era un momento importante. Abbiamo comunque avuto altre opportunità".
Infine, ha speso parole commosse per Kevin De Bruyne, che ha disputato la sua ultima grande finale con il City:
"È triste non essere riusciti a vincere per lui. Volevamo regalargli questo trofeo, se lo merita. Non riesco a immaginare tutti questi successi senza di lui."
"È un grande amico, mi dispiace vederlo andare via. Speravo restasse più a lungo, ma questa è la vita. Gli auguro il meglio".
