Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ligue 1, Dembélé capocannoniere 2024/25: decisivi i rigori per superare Greenwood

Ligue 1, Dembélé capocannoniere 2024/25: decisivi i rigori per superare GreenwoodTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

Ousmane Dembélé è ufficialmente il capocannoniere della Ligue 1 2024/25. L’attaccante del Paris Saint-Germain ha chiuso la stagione con 21 reti in 29 presenze, superando Mason Greenwood del Marsiglia grazie a un miglior coefficiente realizzativo e al numero inferiore di rigori trasformati.

Infatti, se Greenwood ha eguagliato il bottino di Dembélé segnando una doppietta contro il Rennes nell’ultima giornata (terminata 4-2), ben 7 delle sue 21 reti sono arrivate dal dischetto, contro una sola segnatura su rigore per il giocatore del PSG. Questo dettaglio ha fatto la differenza nella classifica finale dei marcatori.

Dembélé chiude così una stagione da protagonista, con una media di 0,72 gol a partita, e conferma la sua crescita sotto porta. Un riconoscimento importante per l’esterno francese, che con 53 presenze e 6 reti in Nazionale punta ora a diventare un punto fermo anche per i Bleus in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile