Crystal Palace, Glasner esulta: "Faccio fatica a crederci, spirito dei ragazzi incredibile"

L’allenatore del Crystal Palace, Oliver Glasner, ha commentato con grande emozione la storica vittoria in finale di FA Cup contro il Manchester City ai microfoni di BBC Match of the Day:
"Faccio fatica a crederci, abbiamo dovuto difendere tantissimo. Ma lo spirito e l’unione che i ragazzi hanno mostrato in campo sono stati incredibili. Era tutta una questione di pazienza: sapevamo, analizzando la partita, che se avessimo concesso spazi tra le linee, loro ci avrebbero punito".
Glasner ha sottolineato l’approccio tattico studiato per affrontare i campioni in carica:
"Dovevamo essere pazienti, lasciarli andare al cross, difendere bene e aspettare il momento giusto per colpire in contropiede. Loro sono eccezionali nei movimenti offensivi. Dalla sconfitta per 5-2 abbiamo capito che concedere loro spazi centrali significa perdere. Di solito giochiamo in modo più offensivo, ma oggi serviva sacrificio e intelligenza".
"Con quattro attaccanti è dura difendersi contro di loro, ma sapevamo che in transizione potevamo creare superiorità numerica. Gli esterni offensivi non amano difendere, e infatti il nostro gol è arrivato proprio in uno di quei momenti. È stato un gol bellissimo".
Infine, una battuta sullo spogliatoio e l’atmosfera nel gruppo:
"L’allenamento di domani è già cancellato... e i ragazzi vogliono cancellare anche quello di lunedì! Un ringraziamento speciale va a loro: non hanno mai smesso di credere in me e nel mio staff. Questo successo è soprattutto merito loro".
