Manchester United, il primo colpo è servito: sarà pagata la clausola per Cunha dei Wolves

Il Manchester United si appresta a piazzare il primo colpo in vista della prossima estate: i Red Devils hanno infatti accettato di pagare la clausola di rescissione da 62,5 milioni di sterline (circa 75 milioni di euro) di Matheus Cunha con il Wolverhampton. Una cifra che sarà pagata in tre rate nell’arco di due anni. Ora lo United ha il permesso di sottoporre il brasiliano alle visite mediche e fargli firmare il contratto che lo legherà al club del nord dell’Inghilterra.
Da tempo i due club stavano cercando un accordo con il Manchester che aveva proposto di pagare la cifra suddetta in cinque anni senza però trovare l’ok dei Wolves che alla fine hanno ottenuto il pagamento biennale. Il classe ‘99 nei giorni scorsi aveva manifestato l’intenzione di dire sì al Manchester United e questo ha certamente favorito e velocizzato l’accordo fra le due società.
Cunha saluta il Wolverhampton dopo tre anni in cui ha messo a segno 33 reti in 92 partite e al termine di una stagione eccezionale che lo ha visto timbrare il cartellino in 17 occasioni – 15 in Premier League e 2 in FA Cup - in 34 presenze con anche sei assist all’attivo.

