Marc Guiu penalizzato al Chelsea, via in prestito al Sunderland: a breve le visite mediche

Si sa, trovare spazio al Chelsea di Enzo Maresca al giorno d'oggi è sfida ardua. Ne sa qualcosa Marc Guiu, punta centrale spagnola di proprietà dei Blues e reduce da una stagione di soli 619 minuti con la maglia del club londinese indosso, tra tutte le competizioni peraltro. Ora, poi, con l'ingaggio di Delap e Joao Pedro lo spazio si è ridotto a dismisura e per questo gli inglesi stanno spingendo per spedire l'ex Barcellona in prestito.
Secondo le ultime informazioni fornite da Sky Sports UK, Sunderland e Chelsea hanno trovato un accordo per il prestito di Guiu. Il centravanti di 19 anni ha ricevuto il via libera per sostenere le visite mediche di rito nel Wearside. Scavalcato nelle gerarchie e poco favorito dal sistema di gioco 4-2-3-1 del suo allenatore, il giovane talento spagnolo non rientrava realmente nei piani di Enzo Maresca.
Con la neopromossa, Guiu cercherà ora di ritrovare minutaggio e mettersi in mostra in Premier League. Arrivato dal Barcellona lo scorso luglio, Guiu ha impressionato per fisicità e fiuto del gol, ma la dirigenza ritiene che un anno da titolare in prestito possa accelerare il suo percorso. Nella stagione appena conclusa l'attaccante spagnolo ha messo a referto 16 presenze impreziosite da 6 reti, tutte realizzate in Conference League
