Chelsea, Marc Guiu può partire in prestito: priorità alla permanenza in Premier League

Il Chelsea ha deciso di aprire alla cessione in prestito di Marc Guiu per la prossima stagione, ma senza includere alcuna opzione di acquisto. Il club londinese, infatti, considera il giovane attaccante spagnolo un investimento per il futuro e punta a farlo crescere all’interno del sistema calcistico inglese.
A riferirlo è il giornalista Fabrizio Romano, che sottolinea come la priorità dichiarata dai Blues è che Guiu resti in Inghilterra, dove possa accumulare minuti e maturare esperienza in un campionato competitivo, senza allontanarsi troppo da Stamford Bridge. Diverse squadre di Premier League e Championship avrebbero già manifestato interesse, ma il Chelsea intende valutare con attenzione la destinazione per garantire al classe 2006 un contesto ideale per il suo sviluppo.
Arrivato dal Barcellona lo scorso luglio, Guiu ha impressionato per fisicità e fiuto del gol, ma la dirigenza ritiene che un anno da titolare in prestito possa accelerare il suo percorso. Nella stagione appena conclusa l'attaccante spagnolo ha messo a referto 16 presenze impreziosite da 6 reti, tutte realizzate in Conference League
