Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Serie B nel segno di 'Pablito': da Schwoch a Laurienté, passando poi per Coda

La Serie B nel segno di 'Pablito': da Schwoch a Laurienté, passando poi per Coda
ieri alle 12:49Serie B
di Claudia Marrone
fonte Ufficio Stampa Lega B

Una serata anche fra bomber quella che ha accompagnato la presentazione del Calendario della Serie BKT 2025/2026 a Mantova.

Protagonista il premio Pablito, il riconoscimento per il capocannoniere del campionato dedicato da qualche anno a Paolo Rossi.

Armand Laurientè, vincitore della classifica marcatori 2024/2025 con 18 gol, attraverso un video col premio fra le mani, ha voluto ringraziare chi ha reso possibile questo traguardo, “il mister, i compagni del Sassuolo e la società”.

Sul palco ha fatto la sua comparsa anche Stefan Schwoch che della B è primatista assoluto di gol, 135, a pari merito con Massimo Coda. Proprio l’attaccante blucerchiato si è videocollegato dal ritiro di Ponte di Legno lanciando la sfida all’ex calciatore di Vicenza e Venezia: “Io sono ancora in attività posso superarti, ma ti offro una cena quando lo farò”. “Volentieri, però mi godo questo record finché non mi superi” ha risposto Schwoch.

Nell’occasione il Presidente della Lega B, Paolo Bedin, ha consegnato un Pablito un po’ speciale, alla carriera, proprio a Schwoch aggiungendo anche una riflessione sull’ex attaccante della Nazionale e Pallone d’Oro dell’82: “Siamo orgogliosi di avere un premo dedicato a Paolo Rossi, non solo per il campione che è stato, ma anche per l’aspetto umano che lo caratterizzava. Quando si associano le qualità sportive a una natura così buona, disponibile e altruista non possiamo che essere di fronte a una persona davvero speciale”.

“È un orgoglio ricordare Paolo con questo premio che ne celebra il suo traguardo come capocannoniere della Serie B - afferma Federica Cappelletti, moglie di Paolo e attuale Presidente della Divisione Serie A Femminile - riconoscimento del quale sarebbe stato molto fiero. Ringrazio la Lega Serie B, e il suo presidente Paolo Bedin, che continua a consegnarlo ai talenti di un campionato di alto valore sportivo e umano”.

Appuntamento ora al Premio Pablito 25/26 che sarà arricchito da nuove iniziative in ricordo dell’ex grande campione azzurro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile