Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool, i numeri di maglia dei nuovi: Ekitiké ritrova il suo 22, a Wirtz la 7 di Diaz

Liverpool, i numeri di maglia dei nuovi: Ekitiké ritrova il suo 22, a Wirtz la 7 di DiazTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Liverpool ha svelato i numeri ufficiali delle sue nuove stelle, dopo un mercato da oltre 300 milioni di euro. Hugo Ekitiké ritrova il suo numero simbolo, il 22, già indossato ai tempi del Reims, club dove è cresciuto. L’attaccante francese, acquistato per 95 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte, è particolarmente legato a quel numero per motivi familiari.

Il grande colpo del mercato dei Reds, Florian Wirtz, ha invece ereditato il numero 7, lasciato libero dopo la partenza di Luis Diaz al Bayern Monaco. Un numero iconico ad Anfield, indossato in passato da leggende come Luis Suárez, Steve McManaman e Kenny Dalglish. Il terzino Milos Kerkez, arrivato dal Bournemouth per 47 milioni, vestirà il 6. Il portiere georgiano Giorgi Mamardashvili avrà il 25, mentre Jeremy Frimpong, acquistato per 40 milioni dal Leverkusen, ha mantenuto il "suo" 30.

In segno di rispetto, il numero 20 di Diogo Jota - scomparso tragicamente con il fratello in un incidente il 3 luglio - è stato ufficialmente ritirato in tutte le squadre del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile