Maresca ci crede: "Chelsea al livello del City il prima possibile"

Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, ha rilasciato una intervista a The Athletic, presentando le sue idee per far tornare in alto i blues: "Vorrei raggiungere lo stesso livello del Manchester City il prima possibile. Ogni allenatore chiede tempo, soprattutto quando porta le proprie idee".
"A volte" - continua Maresca - "può sembrare una scusa, ma per esempio: tutti quelli che ci guardano sono concentrati su cosa facciamo con la palla, sul fatto che costruiamo da dietro. Ma ho guardato molte, molte partite la scorsa stagione del Chelsea e non ho quasi mai visto un pressing alto, a uomo. Aspettavano sempre un po'. Da quando abbiamo iniziato, abbiamo deciso di andare uomo a uomo perché è il nostro modo, così aggressivo. È un grande cambiamento".
Maresca spiega poi la differenza fra il suo Chelsea e le altre big, soffermandosi anche sulle critiche immediatamente arrivate dopo le prime amichevoli: "La grande differenza tra noi e le squadre che dominano, come Manchester City e Arsenal, è che un club ha avuto lo stesso allenatore per otto anni (Guardiola) e l'altro per cinque anni (Arteta). Abbiamo avuto due o tre settimane di lavoro a disposizione fino ad ora. Quando inizi, è il prezzo che paghi ogni volta. Sono sicuro al 100% che siamo sulla strada giusta".
