Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chelsea, Maresca esplode: "Betis con 48 ore in più per preparare la finale, non è normale"

Chelsea, Maresca esplode: "Betis con 48 ore in più per preparare la finale, non è normale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 18:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tra otto giorni, precisamente mercoledì 28 maggio, il Chelsea affronterà il Betis Siviglia nella finalissima di Conference League. Ma c'è un dettaglio che non trova assolutamente d'accordo Enzo Maresca, allenatore dei Blues, e riguarda i due giorni in più di preparazione assegnati agli spagnoli di Manuel Pellegrini.

Calendario svantaggioso
La Liga ha infatti accolto la richiesta del club verdiblanco di anticipare la loro ultima partita di campionato contro il Valencia a venerdì sera rispetto a domenica, come inizialmente prestabilito. Il Chelsea, al contrario, sarà impegnato domenica in trasferta contro il Nottingham Forest, per altro sfida cruciale per la corsa ad un posto in Champions League e a soli tre giorni dalla finale di Wrocław, in Polonia. Questo perché l’ultima giornata di Premier League deve obbligatoriamente iniziare per tutte le squadre allo stesso orario, per evitare che alcune squadre possano avere vantaggi competitivi.

Dichiarazione
"Non sono contento - ha esordito Maresca in conferenza stampa -, al 100%. Non puoi permettere a un’altra squadra di avere 48 ore in più (per preparare la finale, ndr) quando si gioca una finale europea. Loro devono giocare domenica come noi. Non so se sia una decisione della Liga, della Premier League o della UEFA, ma se chiedete alle persone in questa stanza se è normale che una squadra giochi una finale con 48 ore in più per prepararsi, vi diranno che non è normale".

In vista della finale di Conference, Maresca ha poi anticipato una scelta: "Filip (Jorgensen, ndr) giocherà la finale perché ha giocato tutta la competizione. Non sarebbe giusto arrivare alla finale e poi non farlo giocare. Questa partita sarà Filip più altri dieci giocatori. Non so ancora chi saranno gli altri dieci, ma Filip giocherà perché se lo merita. In questo momento, Guiu e Nkunku hanno cominciato a prendere parte agli allenamenti, ma non sono ancora al 100%".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile