Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Per me il problema siete voi, la stampa": Chelsea, dove nasce l'accusa di Maresca

"Per me il problema siete voi, la stampa": Chelsea, dove nasce l'accusa di MarescaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 10:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Per me, personalmente, il problema siete voi, la stampa". Parole dure, forti, da parte di Enzo Maresca, allenatore del Chelsea che ieri ha piegato il Manchester United per 1-0 grazie al gol di Cucurella al 71° minuto, dopo una partita sofferta e il quarto posto in classifica in Premier League guadagnato. Il tecnico italiano però, intervenuto ai microfoni di Sky Sports UK, ha voluto mettere in guardia opinanti e critici che giudicano i Blues in base ai giorni di gloria ormai trascorsi, specialmente sotto la presidenza di di Roman Abramovich, durante il quale sono stati riposti in bacheca 21 trofei. Tra cui due Champions League in 19 anni.

"Pensate che sia lo stesso Chelsea di anni fa. Non è lo stesso. Non credo che da quando sono arrivato ci si aspetti più soldi rispetto ad altri club. Si tratta di costruire qualcosa di importante. La gente deve fidarsi di noi, stiamo andando nella direzione giusta", ha dichiarato Maresca, ora in terza posizione a pari merito con il Newcastle e in piena corsa per un posto in Champions League.

Al triplice fischio del match con lo United a Stamford Bridge, ad ogni modo, l'allenatore del Chelsea si è poi focalizzato sull'analisi della vittoria: "Senza palla penso che abbiamo fatto una partita fantastica. La squadra è stata molto aggressiva fino alla fine, abbiamo cercato di pressare alto, e penso che abbiamo meritato di vincere. È bello lavorare su alcune soluzioni e poi riuscire a segnare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile