Mbangula sceglie il 7, il Werder Brema rispetta i tifosi: cambio gratuito delle maglie

La nuova stagione di Bundesliga è alle porte, ma prima il Werder Brema affronterà in Coppa di Germania (DFB-Pokal) la neopromossa in seconda divisione Arminia Bielefeld. L'obiettivo principale del club di Bundesliga è vendicarsi dell'amara eliminazione ai quarti di finale nello stesso torneo, avvenuta a fine febbraio. Per servire il "piatto freddo" della vendetta, i biancoverdi sfrutteranno una nuova arma a disposizione, ossia Samuel Mbangula arrivato dalla Juventus.
Già sceso in campo contro l’Udinese (1-2) sabato scorso, indossava ancora il numero 19, ma prossimamente l'ex bianconero vestirà il numero 7. L'esterno offensivo belga infatti, come spiegato dallo stesso Werder Brema, ha richiesto espressamente di cambiare la maglia e per ovviare all'acquisto già effettuato da diversi tifosi della casacca di Mbangula con il '19' si è offerto di cambiarla gratuitamente.
Scenario insolito ma grande gesto del club biancoverde, che ha preferito andare incontro ai propri tifosi. Così, con un modulo di reso predisposto, chiunque potrà inviare la maglia numero 19 per avere in campo la nuova '7' nell'arco di 10-14 lavorativi. Mentre chi l'ha ordinata ma non ancora ricevuta la otterrà già "corretta". Nell'intervista rilasciata proprio oggi alla Gazzetta dello Sport, Mbangula ha parlato così della sua nuova avventura: "In Germania ho trovato un calcio più libero e meno tattico rispetto alla Serie A e sono convinto che mi troverò a mio agio. L’allenatore Steffen mi sta impiegando da ala e trequartista, mi piacerebbe disputare una stagione in doppia cifra a livello di assist e gol".
