Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mezza Premier su Jacob Ramsey ma l'Aston Villa vuole blindarlo col rinnovo

Mezza Premier su Jacob Ramsey ma l'Aston Villa vuole blindarlo col rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:57Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Un giocatore chiave dell’Aston Villa sta attirando l’attenzione di diverse squadre di Premier League in questa sessione di calciomercato estiva. Unai Emery, tecnico dei Villans, sta vivendo un’estate complicata, con diversi suoi elementi importanti accostati a possibili trasferimenti lontano da Villa Park.

Il nome più chiacchierato è quello dell’attaccante Ollie Watkins, corteggiato da club come Newcastle United e Manchester United. Ma anche il centrocampista Jacob Ramsey è spesso finito nel mirino di diverse società. Nonostante qualche problema di forma nelle ultime stagioni, Ramsey ha migliorato progressivamente la sua condizione fisica e lo scorso anno ha dimostrato di poter diventare un elemento fondamentale nello scacchiere di Emery.

Secondo Birmingham World, l’Aston Villa è intenzionato a offrire a Ramsey un nuovo contratto. Non è ancora chiaro se la proposta abbia l’obiettivo di assicurarsi la sua permanenza a lungo termine o semplicemente di aumentare il suo valore di mercato, vista la crescente attenzione da parte di club inglesi.

Tra le squadre interessate figurano Nottingham Forest e West Ham United. Sebbene Emery consideri il ventiquattrenne un potenziale pilastro per il futuro della squadra, non è esclusa la possibilità di una cessione: la sua eventuale partenza garantirebbe un guadagno netto, utile in particolare per la situazione del Profit and Sustainability Rule (PSR) del club.

Con il Forest ormai vicino a chiudere per il centrocampista del Manchester City James McAtee, il trasferimento di Ramsey al City Ground sembra meno probabile. Intanto, Emery e la dirigenza di Villa Park puntano a blindare i loro giocatori chiave con nuovi contratti, dopo aver già risolto la situazione contrattuale di Boubacar Kamara e Lucas Digne.

L’obiettivo è chiaro: mantenere una rosa competitiva e stabile per affrontare al meglio la stagione che verrà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile