Nel Barcellona non c'è più spazio per Hector Fort: il classe 2006 sarà ceduto

Ormai non ci sono più grossi dubbi, Hector Fort lascerà il Barcellona in estate. Secondo quanto riportato da Sport, dopo aver giocato pochissimo la scorsa stagione, il terzino non è stato neanche convocato da Flick per la prima amichevole contro il Vissel Kobe. La concorrenza nel suo ruolo è tanta e difficilmente troverebbe spazio, motivo per la sua partenza, in prestito o a titolo definitivo, è considerata scontata.
Le pretendenti non mancano, con i catalani che hanno già ricevuto la manifestazione d'interesse da parte del Maiorca. Nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità importanti. Malgrado le note difficoltà degli spagnoli a livello economico, il suo addio non è da leggere in questa ottica. Flick ha altre idee in testa e lui non rientra nei suoi piani.
Il classe 2006 in carriera vanta 30 presenze con il Barcellona e 18 apparizioni con il Barça Atletic. Inoltre è sceso in campo 6 volte con la Spagna Under 19, 15 con l'Under 17 e 8 con l'Under 16. Nel suo palmares annovera un Torneo Internazionale dell'Algarve Under 17, una Supercoppa Spagnola, una Coppa del Re e una Liga. Il suo contratto scadrà nel 2026, quindi se la dirigenza non vorrà puntarci per il futuro è possibile anche che per lui non si tratti di una cessione temporanea.
