Nuovi guai per Promes: accusato di traffico di stupefacenti, lunedì l'udienza preliminare

Nuovi guai giudiziari per Quincy Promes. L'attaccante olandese dello Spartak Mosca, già processato in Olanda per aver accoltellato suo cugino, è stato formalmente accusato oggi di importazione di cocaina. Il calciatore 31enne, insieme ad un altro cittadino olandese, avrebbe importato "diverse centinaia di chili" di cocaina nel gennaio 2020, attraverso il porto di Anversa. L'ex Ajax era già stato sospettato a marzo di coinvolgimento nel traffico di droga e partecipazione a un'organizzazione criminale.
L'udienza preliminare si terrà lunedì, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa olandese ANP, e il giocatore non sarà presente a causa di obblighi contrattuali con il suo club.
A marzo, il pubblico ministero aveva chiesto due anni di carcere per l'accoltellamento di uno dei suoi cugini durante una lite avvenuta nel luglio 2020. Promes era stato inizialmente processato per tentato omicidio ma, sulla base di diverse testimonianze, l'accusa ha concluso che non vi erano prove per stabilire che il suo scopo fosse quello di uccidere la vittima.
