Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pedri: "Iniesta il mio idolo. Sogno il Pallone d'Oro, contento per la vittoria di Rodri"

Pedri: "Iniesta il mio idolo. Sogno il Pallone d'Oro, contento per la vittoria di Rodri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

Lunga intervista rilasciata da Pedri al sito della UEFA. Il centrocampista del Barcellona ha parlato dei suoi modelli: "Guardando così tante partite in tv, guardando video di Andrés o Xavi, credo che qualcosa ti resti impresso. Cerchi di copiarli, di allenarti, ma è dura essere a quel livello. Quindi, cerchi di migliorare ogni giorno in modo che, un giorno, tu possa fare quello che hanno fatto loro.

Guardavo spesso video di Iniesta, che era il mio idolo, e cercavo di copiare quello che faceva o quello che faceva in una giocata specifica, come proteggeva la palla. A volte provi a copiarli; altre volte fai fatica perché è difficile, ma cerchi comunque di farlo nel miglior modo possibile".

Sogno Pallone d'Oro
"Da quando Rodri l'ha vinto, si è dimostrato che un giocatore che gestisce il centrocampo e detta il ritmo della partita può vincere un Pallone d'Oro. Sono stato davvero contento che l'abbia vinto perché, a parte la stagione che ha disputato, mi piace molto giocare con lui quando sono in Nazionale. È un giocatore che controlla molto bene la partita, recupera palla, avanza, segna gol: è ovunque in campo. È sempre stato un mio sogno alzare il Pallone d'Oro. Ma ora manca un mese e l'attenzione è rivolta alla squadra, alla vittoria dei tre trofei, che è ciò che conta davvero. E una volta finito il mese, vedremo se potremo iniziare a parlare di cose del genere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile