Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Postecoglou vuole trattenere Romero: "Non ce ne sono molti come lui, è un vincente"

Postecoglou vuole trattenere Romero: "Non ce ne sono molti come lui, è  un  vincente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:56Calcio estero
di Michele Pavese

Cristian Romero è l'obiettivo principale dell'Atletico Madrid per rafforzare la difesa, ma l'MVP della recente finale di Europa League è anche un giocatore chiave per il Tottenham. E il suo allenatore, Ange Postecoglou, lo ha fatto presente nelle ultime interviste rilasciate: "È fondamentale trattenere Romero".

Il difensore centrale argentino (27 anni) ha una valutazione di circa 50 milioni, una cifra alta soprattutto perché gli Spurs non hanno bisogno di vendere (la qualificazione alla Champions League ne rafforza la posizione): "Avete visto come si è comportato in queste ultime settimane e, a dire il vero, non è al top della forma per un problema all'alluce. Ma avete visto: è un campione del mondo, un vincente. Lo avete visto in tutte le partite importanti che abbiamo giocato; i ragazzi hanno molto rispetto per lui e trasmette loro più sicurezza", ha spiegato Postecoglou.

L'allenatore, con l'autorevolezza che deriva dalla vittoria dell'Europa League, ha aggiunto: "Dobbiamo assicurarci che giocatori come lui restino. Se dovesse andare via, con chi lo sostituiremmo? Non ce ne sono molti come lui. Sarà molto importante per il club cercare di trattenerlo, e farlo a lungo termine".

Qual è però il pensiero dell'ex giocatore di Atalanta e Juventus? Romero ha avuto dei colloqui con Simeone e, in pubblico, ha accennato più di una volta al suo desiderio di giocare nel campionato spagnolo. Le sue parole al San Mamés, dopo la vittoria dell'Europa League, sono suonate come un addio. Non sarà facile, ma per l'Atletico ci sono margini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile