Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Bordeaux: "Vogliamo giocare la partita". Per la Ligue 1 serve vittoria con 5 reti di scarto

Pres. Bordeaux: "Vogliamo giocare la partita". Per la Ligue 1 serve vittoria con 5 reti di scartoTUTTO mercato WEB
venerdì 2 giugno 2023, 23:32Calcio estero
di Michele Pavese

Il Bordeaux chiede di rigiocare o terminare la partita contro il Rodez, sospesa dopo 22 minuti di gioco a causa dell'invasione di un tifoso di casa, che ha aggredito Lucas Buadés, autore del gol del vantaggio degli ospiti. Questo il parere del presidente Gérard Lopez: "È chiaro che per preservare i diritti del club e dell'istituzione, presenteremo una denuncia contro l'individuo che ha commesso il gesto. È anche chiaro che io vorrei che si giocasse sportivamente sul campo, parliamo pur sempre di calcio. Saremo presenti in commissione lunedì e faremo valere tutti i nostri diritti, anche in appello se mai dovessimo ricorrervi. Infine, la cosa più importante da dire è che sono orgoglioso delle 42.000 persone che hanno lasciato lo stadio in assoluta tranquillità".

Il presidente del Rodez, Pierre-Olivier Murat, ha invece dichiarato: "Eravamo in vantaggio 1-0... Abbiamo iniziato bene la partita. Riprendere o rigiocare la partita? Non ho mai visto partite giocate dopo l'ultima giornata ma mi schiererò con la decisione della LFP".

La situazione se la partita dovesse essere rigiocata o ripresa da dove è stata interrotta - Il Bordeaux ha tre punti di distacco dal Metz, secondo in classifica, e teoricamente potrebbe ancora sperare nella promozione. Dovrebbe però vincere con cinque gol di scarto per superare i rivali (differenza reti +28 per il Metz, +24 per il Bordeaux).

Per quanto riguarda il Rodez, invece, la vittoria sul campo o a tavolino garantirebbe la permanenza in Ligue 2. In caso di pareggio o sconfitta arriverebbe la retrocessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile