PSG, per Donnarumma è in vantaggio il Manchester City. Ci sarebbe l'accordo col portiere

Quale futuro per Gianluigi Donnarumma? Dopo l’esclusione da parte di Luis Enrique, che si è assunto tutte le responsabilità della scelta, dai convocati per la finale della Supercoppa Europea in programma questa sera al Friuli di Udine e l’arrivo di Lucas Chevalier come nuovo numero uno del Paris Saint Germain, per il portiere italiano si aprono due settimane intense sul fronte mercato con la necessità di trovare una squadra di alto livello dove poter giocare con continuità in un anno che porta al Mondiale nordamericano.
La pista più calda in questo senso è quella che porta in Inghilterra e più precisamente a Manchester dove il classe ‘99 piace sia al City sia allo United, con la squadra allenata da Pep Guardiola che è in vantaggio e avrebbe già raggiunto un accordo contrattuale con il calciatore e il suo entourage. Per sbloccare la trattativa però serve trovare un accordo con il PSG sul cartellino del calciatore e la cessione di Ederson verso il Galatasaray che libererebbe il posto fra i pali dei Citizens. Più indietro invece i Red Devils che non riescono a costringere l’attuale titolare André Onana a lasciare il club per far posto al capitano azzurro.
Sul fronte dei costi la richiesta della dirigenza parigina, come riferisce L’Equipe, sarebbe in linea con quanto speso per l’arrivo di Chevalier, ovvero 40 milioni di parte fissa più altri 15 di bonus, con il City che però – vista anche la situazione venutasi a creare – vorrebbe pagare un prezzo più basso per assicurarsi uno dei migliori interpreti del ruolo.
