Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real, Modric dice addio con gli occhi lucidi: "Mai avrei voluto arrivasse questo momento"

Real, Modric dice addio con gli occhi lucidi: "Mai avrei voluto arrivasse questo momento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il momento dei saluti è arrivato. Oggi Luka Modric, centrocampista croato di 39 anni, ha disputato oggi la sua ultima partita al Santiago Bernabeu come giocatore del Real Madrid contro la Real Sociedad (battuta 2-0). A seguito del match, il club madrileno ha dedicato un video omaggio per il Pallone d'Oro che ha provato a combattere forti emozioni accanto a sua moglie e ai suoi figli in mezzo al campo.

Modric che con sei Champions League riposte in bacheca del Real si congeda con la maglia numero 10 sulle spalle - anche se giocherà il Mondiale per Club -, l’ultimo anello di un centrocampo leggendario, a tinte blancos. Nello scorrere la pellicola di ricordi sui maxischermi del Bernabeu, dopo 590 presenze, 43 reti e 95 assist Modric viene chiamato al centro del campo per disporre un discorso speciale di fronte ai suoi tifosi. Un'ultima volta.

Discorso. "È arrivato il momento che non avrei mai voluto arrivasse - ha raccontato Modric con gli occhi lucidi -, ma è stato un viaggio lungo e meraviglioso. Prima di tutto voglio ringraziare il club, il presidente Florentino Perez. Voglio ringraziare tutti gli allenatori che ho avuto in questi anni, i compagni che mi hanno accompagnato e le persone che mi hanno aiutato. Grazie di cuore. Anche alla mia famiglia. Abbiamo vinto tanto, abbiamo vissuto momenti meravigliosi. È il vostro amore che mi avete dato in tutti questi anni. Non ci sono parole per ringraziarvi per tutto ciò che mi avete dato. Voglio dire una frase che ho letto e mi è piaciuta: Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto. Hala Madrid e niente di più".

In seguito Luka Modric viene accerchiato e lanciato in aria dai compagni, per spendere un ricordo speciale per il croato di 39 anni che, al termine della stagione, firmerà con un'altra squadra. Ma prima un giro d’onore al Santiago Bernabéu insieme alla sua famiglia per salutare il suo pubblico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile