Ronaldo tentato dal Monterrey per il Mondiale per Club. Con Sergio Ramos mediatore

Quello che emerge dalla Spagna lascia di stucco, ma i Rayados di Monterrey sarebbero vicini a tentare il colpo clamoroso di Cristiano Ronaldo per rafforzare la loro squadra in vista del Mondiale per Club, che si terrà negli Stati Uniti tra meno di un mese. Secondo il noto quotidiano spagnolo AS, la dirigenza del club messicano avrebbe già effettuato un primo approccio formale con l'entourage della stella portoghese.
L'indiscrezione
L'offerta del Monterrey - sorteggiato con Inter, River Plate e Urawa Red Diamonds nel Gruppo E - consisterebbe in un contratto della durata di circa un mese, esclusivamente per giocare il torneo internazionale, sfruttando i regolamenti FIFA dei rinforzi temporanei se il giocatore non ha ufficialmente disputato partite con più di due club nella stessa stagione. L’offerta si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di dollari, rendendola una delle cifre più alte mai pagate per un rinforzo a breve termine nel calcio messicano.
Reunion con un ex compagno
Uno degli incentivi a rendere fattibile la trattativa è la presenza di Sergio Ramos, ora in forza dai Rayados nonché ex compagno di squadra di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Secondo AS, il 39enne spagnolo è stato fondamentale come tramite tra le parti, motivando CR7 ad unirsi alla rosa. Non è una novità che il rinnovo con l'Al Nassr sia in bilico, visto il mancato rinnovo e la scadenza del contratto il prossimo 30 giugno. Sulle tracce del fuoriclasse portoghese ci sarebbero anche Al Hilal, Palmeiras, Fluminense e pure il Chelsea.
