Real Sociedad, offerte da capogiro per Kubo dall'Arabia. Il giapponese rifiuta ancora

Takefusa Kubo non sarà in campo stasera nella sfida che la sua Real Sociedad disputerà al Balaídos contro il Celta de Vigo, valida per i quarti di finale di Copa del Rey. Il calciatore è impegnato con il Giappone in Coppa d'Asia a tornerà solo al termine del cammino dei nipponici nella massima manifestazione continentale, ma nel frattempo si discute del suo futuro.
Secondo le informazioni riportate da Relevo, negli ultimi giorni sarebbe arrivata una nuova offerta dall'Arabia Saudita: in estate l'ex Real Madrid aveva rifiutato il corteggiamento dell'Al Hilal, che gli offriva un contratto di quattro stagioni con uno stipendio di 40 milioni annui; adesso è l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo a provarci, anche se la risposta del giocatore è sempre la stessa.
Kubo ha deciso di non accettare il trasferimento nella Saudi Pro League per continuare la sua avventura in Europa, in un calcio molto più competitivo. Il giapponese ha già realizzato 6 gol e 4 assist in 25 partite stagionali, numeri che spera di continuare a incrementare nella seconda parte, con l'obiettivo di portare avanti la squadra basca in Champions e in campionato. A 22 anni è uno dei talenti migliori de LaLiga: il suo valore di mercato si attesta intorno ai 60 milioni ed è da tempo nel mirino del Manchester United. Insomma, non è ancora il momento di privarsi di ambizioni e possibilità di conquistare titoli davvero importanti.
