Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mile Svilar para tutto: Roma di misura ma di carattere

Mile Svilar para tutto: Roma di misura ma di carattereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Serie A
di Debora Carletti

La Roma, dopo il pesantissimo 5 a 1 subito all’andata al Franchi, aveva un solo obiettivo: riscattarsi. E lo ha fatto, con fatica ma anche con grande determinazione. Non è stata una partita spettacolare, né ricca di gol, ma carica di tensione e aspettative, dove ogni pallone pesava e ogni scelta poteva fare la differenza.

I giallorossi hanno portato a casa l’ottavo 1 a 0 della stagione, un risultato che ormai sembra un marchio di fabbrica: e così è arrivato il diciannovesimo risultato utile consecutivo, un dato che pesa più di mille parole.

La squadra di Ranieri non ha brillato per qualità nel gioco, ma ha mostrato ancora una volta una compattezza e una resilienza fuori dal comune. La rete di Dovbyk, arrivata nel momento migliore (proprio sul finire del primo tempo) è stata il punto di svolta. Un gol di testa letale, cinico, da grande attaccante. Da lì in poi, la Roma ha continuato ad attaccare ma con una consapevolezza diversa e, nei momenti clou è stata capace di rientrare abbssando il baricentro e chiudendo tutti gli spazi.

Ma se oggi si parla di tre punti, il nome da scrivere a caratteri cubitali è quello di Mile Svilar. Il portiere serbo ha sfoderato una prestazione da vero fuoriclasse, dicendo no per ben cinque volte: quattro a Kean, una a Mandragora. Parate che non sono solo salvataggi, ma veri e propri colpi di scena, che cambiano la trama di una partita.

È una Roma concreta, tosta, che non sempre fa sognare con il gioco ma che ha trovato nella compattezza e nella tenacia il suo punto di forza. E oggi, questo basta per continuare a correre e a sperare un posto tra le grandi d’Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile