Real Sociedad-Real Madrid 2-0, le pagelle: male Militao e Carvajal. Si salva solo Courtois

REAL SOCIEDAD-REAL MADRID 2-0
REAL SOCIEDAD
Alex Remiro 6.5 - Compie diversi interventi sensazionali, esaltandosi e negando ogni occasione al Real Madrid. Nel finale rischia su Militao ma si salva.
Gorosabel 6 - Risulta propositivo soprattutto sui cross e si difende bene proponendosi anche in avanti. Peccato per il giallo. (dal 63' Elustondo 6 - Prende il posto del compagno ammonito ma non ha molto lavoro da fare sulla fascia)
Zubeldia 6.5 - Partita molto attenta per il difensore della Real Sociedad, che svetta sempre su Mariano Diaz togliendo spazi utili anche agli altri avversari. (dal 64' Pacheco 6 - Entra in una situazione tranquilla per la difesa basca, giocando poco meno di mezz'ora di ordinaria amministrazione)
Le Normand 6 - Non corre grossi pericoli, soprattutto nella ripresa quando il Real Madrid stacca completamente la spina uscendo dalla gara.
Munoz 6 - Spinge e difende, andando spesso a duello con Carvjal. Prestazione apprezzabile in entrambe le fasi.
Oyarzabal 5.5 -La sua Real Sociedad domina contro un Real Madrid compassato. Lui fa il minimo sindacale.
Zubimendi 5.5 - Si divora un gol clamoroso colpendo la traversa a due passi da Courtois ma nel complesso è utile alla causa basca.
Merino 6 - Svolge un ottimo lavoro in mezzo al campo, offrendosi energicamente nei duelli con gli avversari e proponendosi anche in attacco.
David Silva 6.5 - Nella prima frazione di gioco è ispirato, provando diverse volte la conclusione verso la porta. Nella ripresa si vede meno ma è comunque efficace. (dall'89 Illaramendi sv)
Kubo 7 - Dopo un primo tempo ombroso, punisce la squadra dei suoi sogni sfruttando un errore di Militao. Periodo davvero felice per il giapponese. (dal 74' Barrenetxea 7 - Fa girare la testa a Lucas Vazquez, scrivendo il proprio nome sul tabellino con una conclusione potente e precisa.)
Sorloth 6 - Prova di sacrificio per il gigante norvegese, che lotta su ogni pallone contro i difensori del Real Madrid provando anche a colpire verso la porta (dal 74' Carlos Fernandez 6 - Disturba la difesa del Real Madrid attaccando molti palloni)
Imanol Alguacil 7 - Batte il Real Madrid con un calcio aggressivo e bello da vedere. La sua Real Sociedad è una realtà consolidata, con un occhio sempre fisso sulla prossima Champions League.
REAL MADRID
Courtois 6.5 - Unico superstite della serata nera del Real Madrid. La sua squadra affonda, ma lui risponde sempre presente con parate sensazionali.
Carvajal 4 - Troppo nervoso. Si fa ammonire a inizio ripresa, andando sotto la doccia sette minuti dopo e complicando la vita al Real Madrid.
Militao 4 - Il suo errore è imperdonabile. Dopo un primo tempo incerto, nella ripresa combina un disastro regalando a Kubo il pallone perfetto per il vantaggio.
Rudiger 5 - Sembra sempre macchinoso e lento. Vince qualche duello ma Sorloth lo mette spesso alle corde.
Nacho 5.5 - All'inizio sembra in difficoltà ma dopo si riprende. Uno dei meno peggio in casa Real.
Kroos 5.5 - Non una prestazione lucidissima per il tedesco, che prova ad impostare e incidere senza successo alla Reale Arena. (dal 63' Lucas Vazquez 5.5 - Entra in un momento di partita critico, steccando tanti palloni e concedendo troppi spazi a Barrenetxea)
Tchouameni 5.5 - La sua fisicità e la sua dedizione non aiutano il Real Madrid in una serataccia. Riesce anche a scaldare i guanti di Alex Remiro con un destro potente.
Ceballos 5 - Altro grande assente della serata. Nel primo tempo prova a farsi vedere, nella ripresa si spegne completamente rimediando anche un cartellino giallo.
Asensio 5 - Ha la grande responsabilità di guidare le manovre madrilene ma non riesce a colpire la Real Sociedad.
Mariano Diaz 5 - Una partita da dimenticare. Non tocca quasi mai un pallone. Gioca pochissimo e si vede. (dal 59' Alvaro 5.5 - Il suo ingresso non cambia le sorti di una gara da dimenticare per il Real Madrid)
Rodrygo 5.5 - Qualche spunto non gli manca nel primo tempo, nella ripresa il suo lavoro si fa più arduo e passa in secondo piano.
Carlo Ancelotti 5.5 - L'ampio turn over in vista delle coppe non ha funzionato. Servirà di più per mantenere il secondo posto nella Liga.
