Rio Ferdinand elogia Frank, “Mi stupirei se non riuscisse a portare risultati al Tottenham”

C’è grande curiosità attorno al nuovo Tottenham. Gli Spurs provengono da un’esaltante cavalcata in Europa League, conclusa con la vittoria del trofeo sul Manchester United, ma la contempo anche da un disastroso campionato, chiuso al diciassettesimo posto. Una bipolarità che andrà risolta da Thomas Frank, chiamato in panchina a sostituire Ange Postecoglu, che ha salutato dopo due stagioni.
La scelta del tecnico danese intriga in molti, incluso l’ex difensore del Manchester United ed ora opinionista televisivo Rio Ferdinand, il quale ha affermato con fermezza: "Ho cenato un paio di volte con Thomas Frank, e mi ha fatto una grande impressione. Nessun disprezzo per il Brentford, ma le aspettative al Tottenham sono su un altro pianeta. È apparso calmo, sicuro di sé e molto determinato. Mi stupirei se non riuscisse ad adattarsi rapidamente e portare risultati concreti”.
Nella prole riportate da footboom traspare l’ammirazione dell’ex calciatore nei confronti di un allenatore che ha scritto le pagine più importanti nella storia del Brentford. Frank infatti ha guidato i biancorossi dal 2018 fino al 2025, portandolo prima all’approdo in Premier League e poi al consolidamento in massima divisione. Uno sviluppo che i tifosi del Tottenham si augurano possa verificarsi anche nella frazione bianca di Londra.
