Ronaldo: "Pallone d'Oro? Lo meritava Vinicius, il premio ha perso un'occasione"
Con il sorteggio dei gironi, si comincia ad entrare nel clima del Mondiale per Club che si terrà a fine stagione con il suo nuovo format. Un torneo al termine del quale il il trofeo-gioiello creato da Tiffany & Co verrà consegnato alla squadra vincitrice da una leggenda come Ronaldo. L'ex attaccante - tra le altre - di Inter e Real Madrid è stato scelto dalla FIFA per questo ruolo.
Intervistato da Marca, ha toccato vari temi tra cui la mancata assegnazione dell'ultimo Pallone d'Oro a Vinicius: "Senza denigrare Rodri, Vinicius doveva vincere il Pallone d'Oro: il premio ha perso una grande occasione per incoronare Vinicius come il migliore del mondo. Non c'entra Rodrigo, sia chiaro, ma Vinicius è stato molto più decisivo la scorsa stagione". Ha poi aggiunto: "Che dire se non che il vero Pallone d'Oro è Florentino Pérez: lui per me è un padre. Mi ha insegnato tanto e mi ha dato tutto nel mondo del calcio".
Su Mbappé, grande acquisto estivo che con i Blancos sta incontrando più difficoltà del previsto: "Nel calcio può succedere di tutto. Possono esserci tratti positivi e tratti negativi. Non è necessario guardare così tanto ai piccoli dettagli. Mbappé rappresenta molto per il Real Madrid e sarà molto importante. Sia il Real Madrid che Mbappé hanno molto credito".











