Samu gioiello del Porto: il club lusitano acquisisce un altro 15% del cartellino dall'Atletico

A 21 anni, Samuel Omorodion Aghehowa è uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico europeo e mondiale. A novembre ha esordito nella nazionale maggiore spagnola (ha scelto di rappresentare la Roja nonostante le origini nigeriane) e in questa stagione ha mostrato tutte le sue qualità con la maglia del Porto, realizzando 24 reti e 3 assist in 40 partite disputate tra tutte le competizioni.
Numeri importanti, da grande attaccante, che hanno convinto il club lusitano a spendere altri 5 milioni per acquisire il 15% del cartellino del giocatore, dopo aver già ottenuto il 50% la scorsa estate. Ecco il comunicato: "Fútbol Clube do Porto – Futebol, SAD (“FC Porto”) informa il mercato, i suoi membri, tifosi e simpatizzanti, nonché il pubblico in generale, di aver esercitato l'opzione di acquisto prevista dall'Accordo di Trasferimento con il Club Atlético Madrid per l'acquisizione, a titolo definitivo con effetto dal 30 giugno 2025, del 15% dei diritti economici del calciatore professionista Samuel Omorodion (“Samu”), per un importo complessivo di 5 milioni di euro (cinque milioni di euro), il che significa che l'FC Porto deterrà ora il 65% dei diritti economici del giocatore".
Nella stessa nota, i Dragoes ricordano che "l'FC Porto detiene un'altra opzione per l'acquisto del 15 per cento dei diritti economici, per lo stesso valore di cinque milioni di euro, esercitabile fino a luglio 2026".
