Scaloni e l'importanza di Messi: "Vincere è nel suo DNA, con lui è tutto più facile"

Lionel Messi si sta preparando all'ultimo grande ballo della sua carriera, il Mondiale del 2026. Il CT Lionel Scaloni ha sottolineato quanto sia importante la presenza del fuoriclasse nella sua Argentina: "Quando hai giocatori che hanno un innato senso della competizione, che sanno solo cercare di vincere e vogliono sempre di più, è tutto facile", ha detto a El Var di Siro. "Vincere è nel suo DNA e non gli piace perdere in niente, nemmeno in allenamento, e questo rende le cose molto più facili", ha aggiunto.
"È chiaro quando gli dai istruzioni. In certi aspetti gli diamo istruzioni come se fosse uno qualsiasi, ben sapendo che non è un giocatore qualsiasi. Hai sempre l'asso nella manica: vuole competere e vincere, e questo è fondamentale. Sapere che, qualunque cosa accada, darà il massimo", ha detto l'ex difensore a proposito del suo numero 10 e capitano.
"Non è mai stato coinvolto nelle formazioni , ma è chiaro che ha bisogno di giocatori che giochino a calcio bene quanto lui. Abbiamo capito di cosa aveva bisogno per sentirsi a suo agio, di cosa aveva bisogno la nazionale. Per fortuna abbiamo quei giocatori lì, così può sentirsi a suo agio e rafforzare la squadra".
