Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Papà Pocho orgoglioso: Tomas Lavezzi ha esordito con l'Union Santa Fe

Papà Pocho orgoglioso: Tomas Lavezzi ha esordito con l'Union Santa FeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Michele Pavese

L'Unión de Santa Fe ha detto addio alle residue possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale della Copa Sudamericana dopo la sconfitta per 1-0 contro il Mushuc Runa ma la sfida, disputata nella notte italiana, sarà ricordata per l'esordio di un figlio d'arte: Tomás Lavezzi, figlio del Pocho , ha giocato i suoi primi minuti nel calcio dei "grandi".

L'allenatore Leonardo Madelón ha schierato diversi giovani giocatori, tra cui il diciottenne Lavezzi jr., per affrontare la squadra ecuadoriana. Tomas è entrato in campo a quattro minuti dalla fine per sostituire Lucas Gamba. Al momento del suo ingresso, le telecamere si sono concentrate sullo sguardo attento di suo padre, visibilmente emozionato per il debutto ufficiale del figlio con la squadra di Santa Fe. L'ex giocatore della nazionale argentina era in tribuna con la compagna e il figlio più piccolo.

Lavezzi ha mostrato alcuni sprazzi di qualità sulla corsia destra. Nato il 1° gennaio 2006 a Rosario, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Rosario Central, club di cui la sua famiglia è tifosa, prima di unirsi alle fila dell'Unión de Santa Fe alla fine del 2022. "Questo è ciò che sognavo fin da bambino e per cui mi sono preparato per tutta la vita", ha detto Tomás a ESPN . Riguardo alla presenza del padre, ha detto: "Sa che ho lavorato duramente per questo. È molto felice e orgoglioso. Ora devo continuare a crescere e affermarmi in Prima Divisione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile