Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lione, Lacazette e Cherki diventano Cavalieri della Repubblica grazie all'argento olimpico

Lione, Lacazette e Cherki diventano Cavalieri della Repubblica grazie all'argento olimpicoTUTTO mercato WEB
mercoledì 14 maggio 2025, 11:42Calcio estero
Michele Pavese

Due giocatori del Lione ritrovano il sorriso dopo le ultime settimane negative. Ieri sera, presso l'Hotel Prefecture di Lione, gli attaccanti Rayan Cherki e Alexandre Lacazette sono stati decorati con la medaglia di Cavaliere dell'Ordine Nazionale al Merito. Hanno ricevuto questo riconoscimento dopo aver vinto la medaglia d'argento la scorsa estate all'Olimpiade di Parigi con la squadra di allenata da Thierry Henry. Les Bleus avevano perso in finale contro la Spagna per 5-3, dopo una partita folle.

Tutti i vincitori di medaglie olimpiche e paralimpiche sono stati decorati dopo i Giochi olimpici del 2024. I vincitori della medaglia d'oro sono stati elevati al rango di Cavaliere della Legion d'Onore."Caro Alexandre Lacazette, caro Rayan Cherki, la Repubblica vi onora oggi nominandovi entrambi Cavalieri dell'Ordine Nazionale al Merito. Riconosce in voi molto più del semplice talento". Il Lione ha pubblicato un post sui social con la foto dei due e la didascalia: Orgoglio di una città, orgoglio di un intero popolo".

Questa cerimonia si è svolta nel momento più delicato della stagione: la squadra di Fonseca ha perso il treno Champions, obiettivo che sarebbe stato raggiungere per ragioni sportive e finanziarie. Il Lione è settimo, a tre punti dal Nizza (quarto); nel frattempo il club, che stato temporaneamente retrocesso in Ligue 2 dalla DNCG, è nel mirino anche della UEFA a causa dei suoi gravi problemi di liquidità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile