Messi o Maradona? Scaloni: "Scelgo Leo perché l'ho vissuto ma il confronto è inutile"

Il dibattito continua a tenere banco a distanza di anni. La carriera di Lionel Messi sta volgendo al termine e molti si domandano ancora chi sia il più forte tra lui e Diego Armando Maradona. Anche Lionel Scaloni ha detto la sua poche ore fa: il commissario tecnico della nazionale argentina non ha voluto paragonare i due più grandi numeri 10 della storia, anche se alla fine la sua scelta è ricaduta sull'attaccante dell'Inter Miami, che lo ha aiutato a vincere il Mondiale in Qatar.
"Scelgo Leo perché l'ho visto e so com'è. Secondo me è inutile confrontarli, perché bisogna goderseli. Sono convinto che entrambi avrebbero potuto essere giocatori negli anni '70, '80, '90 e anche adesso, perché un buon giocatore è sempre un buon giocatore", ha dichiarato l'ex difensore in un podcast.
Scaloni ha poi riflettuto: "Non tutti sono uguali. Dal punto di vista calcistico, sono entrambi dei geni ma hanno personalità diverse. A modo loro, sono entrambi leader, solo che Leo lo dimostra in un altro modo. Posso farvi molti esempi: nella Copa América 2021, contro la Colombia, quando ha avuto un problema muscolare, è entrato negli spogliatoi: il fisioterapista gli ha fatto un massaggio ed è tornato a giocare come se non avesse niente".
