Del Bosque: "Ancelotti un esempio per il Real, sarà difficile per chi verrà dopo di lui"

Vicente del Bosque ha commentato l'addio di Carlo Ancelotti al Real Madrid. L'ex CT della Spagna ha elogiato il collega italiano e ha previsto che "sarà difficile per chi verrà dopo di lui" migliorare le prestazioni e il modo in cui ha gestito la squadra. Secondo Del Bosque, Ancelotti è stato "un esempio di conoscenza calcistica e, soprattutto, di uno spogliatoio ben coordinato. E ci è riuscito attraverso un percorso fantastico. Sarà difficile per chi verrà dopo di lui", ha dichiarato a margine di un evento promosso da LaLiga.
Ora il Brasile: "Una squadra e una nazionale hanno alcune cose in comune. Nella vita quotidiana, c'è più contatto con i giocatori di una squadra e meno con quelli della nazionale, ma alla fine è un allenatore credibile per i giocatori".
L'ex allenatore della nazionale spagnola ha parlato dell'ala del Barcellona Lamine Yamal, sottolineando che, nonostante la giovane età, "sta dimostrando un comportamento straordinario come calciatore e anche come persona". Alla domanda se sarebbe stato titolare nella nazionale spagnola che ha vinto il Mondiale del 2010 sotto la sua guida, Del Bosque ha risposto: "Ha giocato molto bene nella squadra che ha vinto l'Europeo. Sarebbe anche un giocatore importante, non ne ho dubbi, anche a 17 anni".
