Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Del Bosque: "Ancelotti un esempio per il Real, sarà difficile per chi verrà dopo di lui"

Del Bosque: "Ancelotti un esempio per il Real, sarà difficile per chi verrà dopo di lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 12:26Calcio estero
di Michele Pavese

Vicente del Bosque ha commentato l'addio di Carlo Ancelotti al Real Madrid. L'ex CT della Spagna ha elogiato il collega italiano e ha previsto che "sarà difficile per chi verrà dopo di lui" migliorare le prestazioni e il modo in cui ha gestito la squadra. Secondo Del Bosque, Ancelotti è stato "un esempio di conoscenza calcistica e, soprattutto, di uno spogliatoio ben coordinato. E ci è riuscito attraverso un percorso fantastico. Sarà difficile per chi verrà dopo di lui", ha dichiarato a margine di un evento promosso da LaLiga.

Ora il Brasile: "Una squadra e una nazionale hanno alcune cose in comune. Nella vita quotidiana, c'è più contatto con i giocatori di una squadra e meno con quelli della nazionale, ma alla fine è un allenatore credibile per i giocatori".

L'ex allenatore della nazionale spagnola ha parlato dell'ala del Barcellona Lamine Yamal, sottolineando che, nonostante la giovane età, "sta dimostrando un comportamento straordinario come calciatore e anche come persona". Alla domanda se sarebbe stato titolare nella nazionale spagnola che ha vinto il Mondiale del 2010 sotto la sua guida, Del Bosque ha risposto: "Ha giocato molto bene nella squadra che ha vinto l'Europeo. Sarebbe anche un giocatore importante, non ne ho dubbi, anche a 17 anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile