Sunderland, il tecnico Le Bris accoglie Sadiki: "Raro vedere un giovane così esperto"

Comincia a muoversi sul mercato il Sunderland, fresco di ritorno in Premier League dove manca dalla stagione 2016/17. Il primo acquisto estivo dei Black Cats è Noah Sadiki, centrocampista prelevato dal Royale Union Saint-Gilloise. Cresciuto nell'Anderlecht, è arrivato fino alla prima squadra attirando l'interesse di Vincent Kompany (all'epoca alla guida del club belga e attualmente al Bayern Monaco).
Regis Le Bris, tecnico del Sunderland, ha parlato del nuovo acquisto in un'intervista rilasciata al sito ufficiale del club: "Ciò che mi ha colpito subito è stata la sua compostezza con la palla, la sua capacità di gestire il ritmo e la maturità nel suo processo decisionale. È un giocatore che può fare la differenza per il Sunderland. Un livello di esperienza del genere a un'età così giovane è raro.
Può giocare come centrocampista difensivo, come parte di un doppio perno o anche in ruoli leggermente diversi. La nostra squadra può trarre vantaggio dall'avere giocatori diversi con qualità diverse, e questo è sicuramente uno dei suoi punti di forza. Abbiamo avuto delle conversazioni molto aperte. Era chiaro nel suo desiderio di continuare a progredire, di lavorare sodo e di dimostrare il suo valore ai massimi livelli. Ha posto le domande giuste, è un ragazzo intelligente e si vedeva che aveva una vera voglia di dare il suo contributo fin dal primo giorno".
