Un Wolfe per i Wolves: fatta per il norvegese David Moller Wolfe al Wolverhampton

Colpo in difesa per il Wolverhampton, che hanno ingaggiato il nazionale norvegese David Moller Wolfe dall'AZ Alkmaar con un contratto quinquennale. Questa la nota del club inglese:
"Il terzino sinistro alto 1,85 m è diventato il terzo acquisto estivo dell'Old Gold e si riunirà al compagno di squadra internazionale Jorgen Strand Larsen, dopo aver raggiunto la doppia cifra di gol nella scorsa stagione.
Wolfe vanta 190 presenze da senior all'età di 23 anni, la prima delle quali risale al 2017, quando era ancora adolescente, con il Bergen Nord, ma la sua carriera ha preso slancio dopo il trasferimento allo SK Brann nel 2019.
Iniziò rapidamente a giocare regolarmente nella massima serie del calcio norvegese e, nonostante la retrocessione, Wolfe fu sempre presente mentre il Brann si avvicinava a una sola partita da una stagione invincibile nel 2022, conquistando il primo titolo della sua carriera.
Seguì il passaggio all'AZ Alkmaar, che gli portò la sua prima esperienza nel calcio europeo. Sostituendo Milos Kerkez come terzino sinistro titolare della squadra olandese, Wolfe collezionò 45 presenze, giocando in tutte le partite di Eredivisie e di Europa Conference League.
La scorsa stagione ha consolidato la sua reputazione di terzino offensivo, fornendo otto assist, tra cui quello contro la Roma in Europa League, e segnando tre gol contro Galatasaray, PEC Zwolle e Almere City, la sua ultima partita con l'AZ prima di trasferirsi al Molineux.
Dopo aver giocato per quattro gruppi giovanili e aver capitanato a volte l'Under 21, Wolfe ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore norvegese contro le Isole Faroe due anni fa, una partita in cui ha segnato Strand Larsen, una delle sue 12 presenze fino ad oggi.
Più di recente, ha giocato da titolare in tutte e quattro le partite del perfetto inizio della sua nazionale verso le qualificazioni ai Mondiali, segnando contro Israele e partendo titolare nella vittoria per 3-0 contro l'Italia a giugno, e ora è pronto ad affrontare la Premier League per la prima volta".
