Una tempesta su Miami ritarda il volo del Real Madrid: salta la conferenza stampa

Una serie di forti temporali su Miami ha creato non pochi problemi al Real Madrid, che è rimasto bloccato all’aeroporto di Palm Beach prima del suo volo verso New York, dove avrebbe dovuto partecipare agli impegni previsti prima della semifinale del Mondiale per club contro il PSG. Il volo, inizialmente programmato per le 16:00 ora locale, è stato ritardato a causa di una tempesta. Nonostante un’ora di attesa, l’aereo è finalmente riuscito a decollare, ma tecnico e giocatori non sono riusciti ad arrivare in tempo per la conferenza stampa e la zona mista.
Il volo del Real Madrid ha dovuto sorvolare Washington per più di due ore in attesa dell’autorizzazione per atterrare. La situazione ha costretto il club a chiedere alla FIFA di annullare la zona mista e la conferenza stampa di Xabi Alonso, in quanto non sarebbe riuscito a rispettare gli orari previsti.
Il ritorno a Miami, dopo la partita contro la Juventus nei quarti di finale, era stato deciso per motivi di sicurezza e comfort dei giocatori, nonostante il resto della competizione si svolgesse nel New Jersey. Il maltempo ha però compromesso la pianificazione: odissea in volo, niente conferenza, resta solo da giocare la partita di stasera contro il PSG.
