Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Uno Zidane in Ligue 1? Il Paris FC pensa a Luca come secondo portiere

Uno Zidane in Ligue 1? Il Paris FC pensa a Luca come secondo portiereTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Acero
Oggi alle 12:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il Paris FC starebbe valutando l’ingaggio di Luca Zidane per affiancare il portiere titolare Obed Nkambadio (22 anni). Il 27enne figlio di Zinedine Zidane è attualmente sotto contratto con il Granada, squadra di Segunda División spagnola, dove è arrivato nell’estate 2024.

Zidane dispone di una clausola rescissoria di circa 2 milioni di euro e il suo nome circola da tempo tra i radar di club francesi. Già nel 2022 era stato accostato al Montpellier, senza però che la trattativa si concretizzasse. Formatosi al Real Madrid, con cui ha disputato due gare ne LaLiga sotto la guida del padre, Luca ha trascorso tutta la sua carriera in Spagna, collezionando presenze tra Primera e Segunda División con Santander, Rayo Vallecano, Eibar e Granada. Nella stagione appena conclusa ha giocato 18 partite tra campionato e coppe, ma a marzo ha subìto un infortunio alla caviglia in uno sfortunato scontro con il fratello Théo, giocatore del Cordoba.

In un’intervista a L’Équipe, Luca aveva espresso chiaramente il suo desiderio di giocare in Ligue 1: "La Francia è una possibilità concreta. È il nostro Paese, anche se la nostra cultura calcistica è più spagnola". Con il Paris FC in cerca di rinforzi e Luca deciso a trovare spazio, l’approdo nel massimo campionato transalpino potrebbe essere vicino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile