Wirtz, boom al Liverpool? Klopp: "È eccezionale, ma non so cos'abbia in mente Slot"

Florian Wirtz, acquisto a cinque stelle del Liverpool per oltre 100 milioni di euro dal Bayer Leverkusen, è una delle più grandi promesse del calcio mondiale e Jurgen Klopp, ex allenatore dei Reds e attuale direttore globale della Red Bull, ha preso parola riguardo il colpo in entrata del suo ex club. Non in merito alle qualità cristalline del giocatore, piuttosto della posizione in campo che andrà ad occupare secondo l'idea di gioco di Arne Slot.
"Wirtz si affermerà al Liverpool, ma non so esattamente quale ruolo Arne Slot abbia in mente per lui", ha confessato Klopp in un'intervista alla RTL/NTV. Eppure, andando a ripercorrere i passi in carriera del tedesco classe 2003, sotto la guida di Xabi Alonso Wirtz ha agito da trequartista ma anche da falso nueve, come ala e persino in zone più arretrate del campo in mezzo.
Il dubbio più amletico riguarda il suo inserimento tattico in un Liverpool pieno di volti nuovi, dall'elevata concorrenza e in un campionato estremamente competitivo come la Premier League: "Sarà assolutamente fantastico, ne sono certo. Hanno ingaggiato un talento eccezionale come Florian Wirtz. Non vedo l’ora di vederlo. Sarà magnifico", ha tuttavia affermato l'allenatore tedesco. Per rilevarlo dal Leverkusen, il Liverpool ha dovuto sborsare 137,5 milioni di euro, battendo la concorrenza di Manchester City e soprattutto Bayern Monaco, sulle tracce di Flo da anni ormai.
