Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayern? No, grazie. Meglio Liverpool per Wirtz: "Slot mi ha convinto al primo incontro"

Bayern? No, grazie. Meglio Liverpool per Wirtz: "Slot mi ha convinto al primo incontro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Ho sempre avuto la sensazione di poter fare ciò che volevo. È per questo che non mi sono messo pressione per prendere una decisione in fretta. Avevo già riflettuto a lungo su entrambi i club e, alla fine, la decisione non è stata facile. Ma l’ho presa con assoluta convinzione e ne sono felice". Non gira attorno alla questione Florian Wirtz, mister 117 milioni di euro che ha preferito il Liverpool al Bayern Monaco, nonostante le continue pressioni e avance mostrate dai bavaresi per ingaggiarlo.

Lo ha raccontato l'ex trequartista del Bayer Leverkusen ai taccuini di Kicker, noto quotidiano tedesco, al quale ha raccontato l'estate intensa trascorsa al fianco del suo entourage e della sua famiglia per il grande passo in Premier League dopo una carriera fin qui trascorsa solo in Germania. Dopodiché ha rivelato di aver avuto dei contatti sia con Arne Slot che con Vincent Kompany - rispettivamente allenatore del Liverpool e del Bayern - nel corso delle trattative.

"I colloqui con Arne sono stati molto, molto positivi fin dall'inizio. Mi ha convinto già al primo incontro. Mi ha dato idee chiare e una visione precisa di come poteva e voleva utilizzarmi nella sua squadra. Questo, unito alla struttura del gruppo, mi ha davvero convinto", ha ammesso Wirtz. "Mi vedeva nel ruolo di numero 10, il ruolo in cui rendo meglio. Sono stato acquistato per giocare lì, perché avevano fiducia in me per migliorare la squadra. E io cerco di essere all’altezza di questa fiducia nel miglior modo possibile", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile