Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Yamal e la '10' di Messi: "Farò la mia strada. Flick mi ha detto di andare a dormire presto"

Yamal e la '10' di Messi: "Farò la mia strada. Flick mi ha detto di andare a dormire presto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 22:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Al Barcellona da quando aveva sette anni, ha scalato le categorie del caso della Masia fino a debuttare in prima squadra per intuizione dell'allora allenatore Xavi Hernandez nella stagione 2022-23, Lamine Yamal ormai è un simbolo e un'icona vivente del club blaugrana. Ancor di più dopo aver siglato il rinnovo fino al 2031, legandosi ulteriormente alla società catalana e diventando ufficialmente il nuovo numero 10 dopo mostri sacri come Messi, Maradona e Ronaldinho.

Campione della Liga in quella stagione, vincitore della Supercoppa di Spagna e della Coppa del Re, ha messo a segno un Triplete domestico. E tutto questo, prima della maggiore età. Nel giorno speciale del prolungamento con il Barcellona, Yamal ha svelato di aver posticipato l'evento a causa della presenza di sua nonna Fatima in Marocco: "Le devo tutto, non potrò mai restituirle ciò che mi ha dato".

Dopodiché l'asso di 18 anni ha confessato di aver ricevuto un messaggio anche dal tecnico, Hansi Flick: "Mi ha detto che domani ci sarà una doppia seduta e che oggi devo andare a dormire presto". Tra rinnovo e Diez in bella vista, Lamine ha indicato che "Messi, Ronaldinho e Maradona sono tre leggende, sono tutto, sono tre giocatori incredibili e io voglio essere all’altezza". Precisando, in chiusura che "farò la mia strada".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile