LaLiga, Borja Iglesias fa esultare il Celta Vigo: 1-1 contro il Villarreal quasi allo scadere

Finisce 1-1 la sfida tra Celta Vigo e Villarreal nella terza giornata della Liga. il Villarreal, reduce da due vittorie convincenti contro Oviedo e Girona, è apparso nervoso per gran parte del match. Nel primo tempo i galiziani hanno avuto le migliori occasioni, con Aspas (fermato da Luiz Junior) e con un vivace Bryan Zaragoza, mentre la mobilità di Pablo Durán ha messo in difficoltà la difesa amarilla.
Nella ripresa, però, è arrivata la magia ospite: al 51’ una splendida combinazione tra Eyong e Pépé ha portato al vantaggio del Villarreal, con un’azione da applausi che ha gelato Balaídos. Gli uomini di Marcelino hanno sfiorato anche il raddoppio, ma il Celta non si è arreso.
Giráldez ha rivoluzionato l’attacco inserendo Borja Iglesias, Hugo Álvarez e Swedberg, trovando nuova linfa offensiva. Dopo qualche tentativo mancato, il premio è arrivato al 93’: una diagonale di Javi Rueda ha trovato il colpo di testa vincente di Borja Iglesias, che ha fissato il risultato sull’1-1. Un pareggio dal sapore di vittoria per il giovane Celta, che dimostra di avere carattere e futuro, e un passo falso per il Villarreal, a cui sfuma la partenza perfetta in campionato a due minuti dal traguardo.
Classifica aggiornata
1. Real Madrid 9*
2. Villarreal 7*
3. Barcellona 6
4. Getafe 6 *
5. Athletic Bilbao 6
6. Betis Siviglia 5*
7. Elche 5*
8. Espanyol 4
9. Valencia 4
10. Alaves 4*
11. Rayo Vallecano 3
12. Real Oviedo 3*
13. Osasuna 3
14. Siviglia 3*
15. Celta Vigo 3*
16. Real Sociedad 2*
17. Atlético Madrid 2*
18. Maiorca 1*
19. Levante 0*
20. Girona 0*
*una partita in più
