"Zhegrova può partire", ma per ora il Lille non ha ricevuto offerte (neanche dall'Italia)

"Edon Zhegrova può partire", ha dichiarato il Lille a più riprese prima della fine della stagione, ma al momento attorno a lui c'è una insolita calma. Il giocatore nelle scorse settimane è stato accostato sia al Napoli, che poi ha affondato il colpo per Noa Lang, che all'Atalanta, qualora partisse Ademola Lookman. L'occasione è rappresentata dal fatto che il suo contratto è in scadenza al 30 giugno 2026 e dalla società hanno aperto le porte per favorire la sua uscita anticipata. Il quotidiano Sport ha parlato anche del Barcellona come ipotesi, mentre L'Equipe ha sottolineato come il club debba pentirsi dei 20 milioni rifiutati nel recente passato dal Napoli.
Il tecnico e il presidente in coro: "Può partire"
Il tecnico Bruno Genesio per esempio ha discusso la sua situazione qualche settimana fa in conferenza stampa. "Per quanto riguarda la sua situazione contrattuale, credo che gli resterà solo un anno a fine stagione, quindi ovviamente, in questi casi, le soluzioni sono spesso due: un prolungamento o una data di rilascio. Parlo con lui, discutiamo regolarmente della sua situazione". L'allenatore del Lille aveva poi chiarito: "Per la prossima stagione, nel suo caso personale, spetta a lui e alla dirigenza decidere cosa fare, ma data la sua situazione contrattuale, verrà sicuramente deciso un lasciapassare per uscire".
Il Presidente Olivier Létang aveva poi confermato: "Edon ha espresso il desiderio di andarsene. Non mi sembra opportuno tenerlo con un anno di contratto nell'attuale contesto economico del calcio francese. È un'anticipazione. Con l'arrivo di Marius (Broholm), e se Edon dovesse rimanere, avremmo quattro giocatori sulle fasce. Se Edon se ne va, dovremo trovare un quarto giocatore. Abbiamo contatti".
