Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Criscio: "Spero di tornare in un'Italia calcistica migliore di quella che sto lasciando"

Di Criscio: "Spero di tornare in un'Italia calcistica migliore di quella che sto lasciando"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 gennaio 2021, 22:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Con un lungo post Federica Di Criscio ha voluto salutare l'Italia che lascerà per la prima volta in carriera per cimentarsi in un'esperienza nel massimo campionato norvegese con la maglia dell'Avaldsnes. Un arrivederci quello della difenditrice che racchiude anche la speranza di poter tornare in un paese che riconosca lo status di professioniste, con tutti i diritti e le tutele che ne conseguono, alle calciatrici e a tutte le sportive:

"Mai avrei pensato di lasciare questo 𝙢𝙚𝙧𝙖𝙫𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤𝙨𝙤 𝙥𝙖𝙚𝙨𝙚, un paese ricco di 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖, 𝙘𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖, un paese ricco di 𝙖𝙢𝙤𝙧𝙚.
Mai avrei pensato di lasciare un giorno queste città, la mia gente, le persone che amo, mai avrei creduto di riuscire a farlo ma lo sto facendo.
Parto con la 𝙨𝙥𝙚𝙧𝙖𝙣𝙯𝙖 di poter tornare un giorno in un’Italia calcistica 𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤𝙧𝙚 rispetto a quella che sto lasciando.
Al mio ritorno spero di trovare un paese pronto a riconoscere i nostri 𝙙𝙞𝙧𝙞𝙩𝙩𝙞 e i nostri 𝙨𝙖𝙘𝙧𝙞𝙛𝙞𝙘𝙞 come donne e come atlete. Per noi 𝙞𝙡 𝙘𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤 𝙚' 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤; la nostra 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 ma anche il nostro 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤.
𝙄𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖 𝙢𝙞𝙖 ti penserò mentre passeggerò tra i fiordi norvegesi, aspetterò quelle poche ore di sole per pensare a 𝙍𝙤𝙢𝙖 d’estate e alle passeggiate al 𝘾𝙤𝙡𝙤𝙨𝙨𝙚𝙤, guarderò la neve e penserò a 𝙑𝙚𝙧𝙤𝙣𝙖 perché sotto la neve 𝙋𝙞𝙖𝙯𝙯𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙀𝙧𝙗𝙚 diventa ancora più bella.
Passeggiando lungo le coste fredde di 𝘼𝙫𝙖𝙡𝙙𝙨𝙣𝙚𝙨 penserò al mare di casa mia.
Nell'indossare i colori dell'Avaldsnes penserò a tutti quelli indossati in questi anni, quelli del 𝘽𝙧𝙚𝙨𝙘𝙞𝙖, della 𝙍𝙤𝙢𝙖, del 𝙉𝙖𝙥𝙤𝙡𝙞, della mia 𝙑𝙚𝙧𝙤𝙣𝙖 e i più belli, quelli della 𝙉𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚.
Parto per una 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙖 𝙖𝙫𝙫𝙚𝙣𝙩𝙪𝙧𝙖 che spero mi porti 𝙛𝙚𝙡𝙞𝙘𝙞𝙩𝙖' 𝙚 𝙨𝙤𝙙𝙙𝙞𝙨𝙛𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚, prendo finalmente posto in una delle 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙚 𝙥𝙞𝙪' 𝙨𝙤𝙡𝙞𝙙𝙚 𝙙’𝙀𝙪𝙧𝙤𝙥𝙖 e sarà per me un 𝙤𝙣𝙤𝙧𝙚 portare questa nuova maglia e questi nuovi colori che seppur stranieri rispetterò ed amerò cercando di dare il meglio di me.
𝙍𝙞𝙣𝙜𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤 la mia nuova società che mi sta dando la possibilità di crescere e migliorare ancora.
𝘽𝙪𝙤𝙣𝙖 𝙛𝙤𝙧𝙩𝙪𝙣𝙖 𝙄𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖, 𝙘𝙚𝙧𝙘𝙝𝙚𝙧𝙤' 𝙙𝙞 𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙪𝙣 𝙥𝙤’ 𝙙𝙞 𝙩𝙚 𝙛𝙞𝙣𝙤 𝙖 𝙣𝙤𝙧𝙙".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile