Francia Femminile, Aulas rivela: “Henry non sarà il nuovo ct. Pensa ad altri progetti”

Questa mattina L’Equipe aveva lanciato una clamorosa indiscrezione indicando in Thierry Henry, campione del mondo e d’Europa con la Francia maschile, come possibile candidato alla guida della Francia femminile dopo l’esonero di Corinne Diacre. Una notizia che è stata però smentita in serata dal presidente del Lione, e membro del comitato della Federcalcio transalpina, Jean-Michel Aulas.
“Thierry ci ha pensato e si è sentito molto lusingato, ma ha declinato la nostra proposta. L’ho chiamato personalmente per chiederglielo e la sua risposta non è stata positiva, al momento ha intenzione di dedicarsi ad altri progetti. - ha spiegato Aulas come riporta l’edizione online di Le Figaro - L’abbiamo contattato perché ci hanno detto che avrebbe potuto essere interessato. Ma non sarà Thierry Henry il nuovo ct della Francia”.
Henry è alla ricerca di un ruolo da primo allenatore dopo essere stato il vice di Roberto Martínez nel Belgio e in questi mesi è stato accostato a diverse panchine di nazionali maschili come appunto il Belgio, che poi ha scelto Domenico Tedesco, e gli Stati Uniti.
