Le pagelle del Belgio - Svettano Lichtfus e Wullaert, in tante sono sotto la sufficienza

Risultato finale: Belgio-Italia 0-1
Lichtfus 6,5 - Poco da rimproverarsi sul gol, arrivato dopo 44 minuti abbastanza soporiferi. Nel secondo tempo nega a Girelli un gran gol di tacco e poi il possibile 0-2 a Cambiaghi, tenendo a galla la squadra fino alla fine.
Janssens 6 - Nell'undici belga è una delle più positive, per la continuità con cui si propone sulla fascia destra mettendo in mezzo anche qualche pallone invitante per le punte. Meno bene ad inizio ripresa. Dal 65' Wijnants 5,5 - Il suo ingresso in campo non dà la scossa sperata, sia in fase di spinta che di contenimento.
Tysiak 5,5 - macchia una buona prima parte di gara con l'incertezza nel finale, quando concede troppo facilmente a Caruso il tiro dello 0-1.
Kees 6 - Imperiosa in mezzo all'area, avendo spesso la meglio contro le avversarie azzurre e respingendo diversi palloni insidiosi. Più in sofferenza nella seconda frazione di gioco.
Cayman 6 - Completa al meglio il terzetto che ha il compito di presidiare l'area, dando una mano a Deloose contro Di Guglielmo.
Deloose 5,5 - Ha un bel da fare contro Di Guglielmo, soffrendo non poco a livello difensivo. Non va molto meglio quando è chiamata a spingere. Qualcosina in più con il trascorrere del match. Dall'87' Van Kerkhoven sv.
Teulings 5,5 - Lascia spesso la corsia di destra a Janssens, giocando più dentro al campo. Non molte giocate degne di nota da parte sua.
Vanhaevermaet 5,5 - La mente del centrocampo belga, che cerca di dare geometrie alla squadra ma riuscendoci con alterne fortune. Primo tempo accettabile, ripresa sottotono. Dall'87' De Caigny sv.
Toloba 5,5 - Incisiva in mezzo al campo e con i suoi inserimenti offensivi sul finire dei primi 45 minuti, ma nel complesso la sua prova è insufficiente. Dal 65' Detruyer 5,5 - Finale di partita non indimenticabile da parte sua, con poche occasioni per mettersi in mostra.
Eurlings 5,5 - Parte da sinistra, aiutando in più occasioni Wullaert in avanti. Non è però tra le più in vista in maglia rossa, risultando sempre più anonima. Dal 75' Dhont 5,5 - La ct Gunnarsdottir la butta dentro nel finale, ma rispetto alla compagna che sostituisce non porta molte cose in più.
Wullaert 6,5 - Definirla solo un riferimento avanzato sarebbe riduttivo, per come dà una mano anche lontana dalla porta. Sua comunque una delle palle gol più pericolose per il Belgio nel corso della gara.
Elisabet Gunnarsdottir 5,5 - Perde il duello a scacchi con Soncin, non riuscendo a controbattere la crescente pericolosità azzurra nell'arco dell'Italia. Neanche in cambi danno i frutti sperati.
