Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Napoli Femminile, Pistolesi: "Sono venuto qua perché credo nell'impresa"

TMW RADIO - Napoli Femminile, Pistolesi: "Sono venuto qua perché credo nell'impresa"
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
venerdì 8 gennaio 2021, 19:59Calcio femminile
di Dimitri Conti
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Luca Calamai e Jacopo Calamai. In collegamento Elena Turra e Alessandro Pistolesi
00:00
/
00:00

Alessandro Pistolesi, nuovo allenatore del Napoli Femminile, ha parlato a TMW Radio nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile: "Sono partito dalla Toscana per fare un'impresa e ritengo sia possibile. Ho trovato un gruppo di ragazze talentuose: c'è qualità e materiale per ribaltare una situazione che sembra disperata. Sono arrivato il 16 dicembre, trovando un ambiente fantastico: per chi vive di passione come me è la piazza giusta. In più ho trovato molta competenza, uno staff in grado di lavorare bene. Il presidente mi ha chiesto di riportare entusiasmo in una squadra che non ne aveva. Il cammino sarà difficile ma la possibilità c'è: serve fare di tutto per coglierla".

Come si fa?
"Si deve costruire nella loro immaginazione ciò che può succedere a noi il 23 maggio, ultima giornata, se riuscissimo a raggiungere l'obiettivo".

Che livello ha trovato in Serie A?
"Cresciuto, e si è uniformato verso l'alto. Sono tante le squadre a essere cresciuto, e non c'è più quella che ammazza il campionato. Il livello è medio alto, e costruirsi una classifica importante non è semplice".

Il materiale tecnico che ha la colpisce? Cercate sul mercato?
"Sono rimasto molto colpito dalle ragazze che ci sono in rosa, ritengo che avrebbero potuto fare un campionato importante e da lì la convinzione di poter fare un girone di ritorno in grado di ribaltare la classifica. Se troviamo qualcuna che ci faccia fare il salto di qualità".

Di seguito l'intervento integrale!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile