Inghilterra, Pickford: "Siamo nella stessa posizione degli ultimi tornei, niente panico"

Jordan Pickford, portiere dell'Everton e dell'Inghilterra, ha preso parola ai microfoni ufficiali della Federazione inglese per placare gli animi e smorzare il "panico" che si è creato attorno ai Tre Leoni, avvicinandosi alla terza e ultima partita della fase a gironi di EURO 2024 contro la Slovenia a Colonia. Per consolidare la vetta del girone C, già certi di un posto negli ottavi di finale.
Le prime parole. "Siamo ancora in testa al girone ed è tutto nelle nostre mani", ha esordito l'estremo difensore di 30 anni. "Martedì avremo un'altra partita difficile contro la Slovenia. Ma se si guarda indietro nei tornei, nei nostri ultimi due tornei eravamo a quattro punti dopo due partite, quindi è la stessa posizione in cui ci troviamo ora". Sulla carta un match ampiamente alla portata, ma Pickford non abbassa la guardia: "Non ci sono mai partite facili nel calcio maggiore. Dobbiamo stare tranquilli e goderci la pressione il giorno della partita".
Nessuna paura. "Non c'è preoccupazione, non c'è panico. Siamo tranquilli - ha garantito Pickford -, andiamo avanti e ci prepariamo al meglio per martedì. Non siamo nel panico. Siamo a quattro punti dopo due partite. Siamo in testa al gruppo e abbiamo il controllo della situazione. L'importante è fare risultato martedì contro la Slovenia e vincere la partita". Nonostante il pareggio arrivato contro la Danimarca e le critiche ricevute, la chiave di questa Nazionale è un'altra: "Abbiamo un grande affiatamento di squadra. Questo ti fa superare i tornei ed è quello che ci ha fatto superare gli ultimi tre tornei finora".
